A richiesta. Con l'ebike e il battello elettrico sulle acque turchine del lago e il verde immenso della foresta della Lama. Un viaggio al centro delle Foreste Sacre del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Con Guida-Accompagnatore certificata dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
Attraverseremo il lago a bordo di un battello a propulsione elettrica (come le nostre ebike!). Vi aspettano panorami da fiordo norvegese, preparate le vostre macchine fotografiche!
Sbarco e arrivo pedalando alla piana della Lama, il cuore verde del parco: un paradiso per chi ama la natura, una incredibile biodiversità che confina con la Riserva Integrale di Sasso Fratino, patrimonio dell'umanità.
Percorreremo un tratto della "strada forestale più bella d'Italia": è la strada Lama-Cancellino, costruita, pensate un po', per un treno a scartamento ridotto: non ci credete? vi faremo vedere le rotaie!
E dopo tanta foresta, sù in groppa al crinale del Paretaio dove ci aspetta un panorama che domina dall'alto le colline della Romagna e la dorsale Appeninica. Una strada sterrata d'altri tempi, attraversando vecchi borghi disabitati, ci condurrà al punto di partenza del "periplo" del lago.
Il nostro tour in ebike arriverà carico di immagini, profumi e colori. Emozioni di una giornata trascorsa immersi nella natura, in uno degli angoli più intatti d'Italia.
Lunghezza totale: Km 35 – Fondo: forestale sterrata.
Difficoltà: Blu - media. Per un tratto di 1km percorreremo un sentiero portando le bici a mano. È richiesta una buona capacità di conduzione della bicicletta.
Durata: intera giornata
Prenotazioni e Info: +39 3396467966 (Tel, SMS, Whatsapp) oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.