A richiesta. Prati verdi, cascatelle e pozze d'acqua saranno i panorami che riempiranno i nostri occhi pedalando lungo il corso del torrente Corsalone. L'emozione del tramonto nei ruderi dell'antico castello di Gressa.
Lungo uno dei tratti più belli già realizzato della ciclopista dell'Arno pedaleremo fino alla confluenza del torrente Corsalone che scende dal monte de La Verna e di S.Francesco. Prati verdi, cascatelle e pozze d'acqua saranno i panorami che riempiranno i nostri occhi pedalando lungo il suo corso inebriati dai profumi della primavera. La dolcezza delle colline dalla bassa valle Casentinese ci accompagnerà fino al colle di Gressa, punto dominante sulla valle su cui non a caso è stato eretto l'omonimo castello vecchio di oltre 1000 anni. Oggi il castello, sebbene di proprietà privata, si presenta restaurato e inserito in un piccolo borgo di case affacciato verso ovest: un balcone unico per ammirare il tramonto del sole!
Durata: mezza giornata
Lunghezza totale: Km 25 – Fondo: asfalto + ciclopista.
Difficoltà: Verde – facile adatto anche a famiglie (vedi dotazioni per trasporto bimbi)
Prenotazioni e Info: +39 3396467966 (Tel, SMS, Whatsapp) oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.